Emergenza metereologica - fenomeno "gelicidio"

Pubblicato il 11 dicembre 2017 • Viabilità

Il fenomeno metereologico "gelicidio" in queste ore sta interessando le nostre zone e rappresenta dunque una pioggia sopraffusa che gela all'istante nel momento in cui tocca il suolo.Fenomeno quindi molto pericoloso perché rende le strade scivolose, con notevole rischio per l’incolumità delle persone sia negli spostamenti a piedi che con i mezzi di trasporto. Per prevenire il possibile fenomeno della pioggia che gela, già nel pomeriggio di ieri, domenica 10 dicembre, i mezzi spargisale del Comune di Nizza Monferrato hanno effettuato un intervento di salatura sulle tangenziali di competenza comunale, cavalcavia, ponti e su tutte le  strade del territorio comunali (urbane e extra urbane), lavorando sino a tarda notte e riprendendo questa mattina alle prime luci dell'alba.

L'intervento continuerà con il monitoraggio da parte dei tecnici del settore Lavori pubblici delle condizioni del tempo per valutare ulteriori azioni che si rendessero necessarie.