Nizza news

Ultima modifica 17 marzo 2017

COME FUNZIONA IL SERVIZIO SMS?

Il servizio SMS è un servizio di informazione offerto gratuitamente dal Comune di Nizza Monferrato a tutti i cittadini mediante l'invio di messaggi in formato SMS a tutti gli iscritti. Il servizio è stato pensato per offrire un modo nuovo e veloce per informare i cittadini. I messaggi inviati riguarderanno informazioni di pubblica utilità e importanti notizie in tempo reale. Il servizio è completamente gratuito, indipendente dal gestore di telefonia mobile e dal tipo di telefono cellulare utilizzato.

COME ISCRIVERSI?

Sono state attivate le seguenti liste di categorie, identificate da una lettera dell'alfabeto:

5080a - Scuole
5080b - Allerta eventi atmosferici
5080c - Manifestazioni ed eventi
5080d - Viabilità
5080e - L'Amministrazione informa
5080g - Notizie su Flavescenza dorata della vite

Per iscriversi il cittadino deve inviare un sms al numero: 3357160421 con il seguente messaggio: 5080(a/b/c/d/e/g) SI  (N.B. lasciare spazio tra il codice numerico e il “SI”) es. nel caso in cui ci si voglia iscrivere alla categoria “scuole”: 5080a SI (N.B. lasciare spazio tra la lettera “a” e  il “SI”). Il sistema dopo circa 1 minuto invia l'accettazione della registrazione con il seguente messaggio: IL NUMERO 39XXXXXXXXX E' STATO AGGIUNTO ALLA LISTA DI NIZZA MONFERRATO.

COME CANCELLARSI?

L'utente può cancellarsi dalla lista di distribuzione in qualsiasi momento inviando un SMS al numero 3357160421 con il messaggio: 5080(a/b/c/d/e) NO (N.B. lasciare spazio tra il codice numerico e il NO) es. nel caso in cui ci si voglia cancellare dalla categoria “scuole”: 5080a NO (N.B. lasciare spazio tra la lettera “a” e il “NO”). Il sistema dopo circa 1 minuto invia l'accettazione della cancellazione con il seguente messaggio: IL NUMERO 39XXXXXXXXX E' STATO ELIMINATO DALLA LISTA DI NIZZA MONFERRATO

Con l'invio dell'SMS il titolare del cellulare/contratto autorizza, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla privacy, il sindaco o suo delegato a trasmettere messaggi istituzionali al proprio numero di telefonia mobile. Non vengono acquisiti dati di tipo personale e il numero del cellulare registrato verrà utilizzato solo per invio di SMS istituzionali.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Nizza Monferrato o contattare il n. tel. 0141720517 urp@comune.nizza.at.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?