Bando Regionale Edilizia Scolastica - Nizza Monferrato - Progettazione definitiva relativa ai lavori di riedificazione della scuola primaria Rossignoli in località Campolungo

Published on 1 January 2021 • School

Nell’anno 2018 il comune di Nizza Monferrato ha partecipato al bando della Regione Piemonte relativo a finanziamenti rivolti agli interventi edilizi sul patrimonio di edilizia scolastica a valere per il triennio 2018/2020, con la presentazione del progetto preliminare di costruzione di un nuovo edificio scolastico destinato alla nuova sede della scuola primaria E. Rossignoli, in Regione Campolungo nelle vicinanze dell’Istituto Comprensivo C.A. Dalla Chiesa, per un importo complessivo pari ad € 5.900.000,00.

L’intento, oltre alla costruzione di un nuovo edificio scolastico progettato con tecnologie edilizie ed impiantistiche all’avanguardia, è quello di formare un “polo” scolastico in Regione Campolungo ove già si collocano la scuola secondaria di primo grado e il palazzetto dello sport.

Nel 2018 il progetto preliminare veniva inserito nella graduatoria regionale, nel mese di Agosto 2020 l’Amministrazione comunale approvava il progetto definitivo della costruzione della nuova scuola, propedeutico al proseguimento dell’iter regionale per l’ottenimento del finanziamento.

Il Comune di Nizza M.to, a seguito dell’istruttoria del progetto definitivo, risulta essere in ottava posizione nella graduatoria a livello regionale e prima nella provincia di Asti.

La ripartizione delle risorse verrà definita in conferenza Stato-Regione e attuata con Decreto Ministeriale.

Graduatoria
Attachment format pdf
Download
Determina Dirigenziale Regione Piemonte 778/A1500A/2020
Attachment format pdf
Download