Manifestazioni autunnali annullate a titolo precauzionale - Provvedimenti ministeriali e comunali

Published on 21 October 2020 • Emergency

Con l'entrata in vigore del DPCM del 18 ottbre 2020 si sono inasprite le misure di prevenzione per la pandemia, anche visto l'aumento dei contagi, favoriti dalla stagione dal clima più rigido.

L'amministrazione comunale, nel rispetto della norma nazionale e facendo proprie valutazioni sulla opportunità di azioni di contenimento, ha emesso dal canto suo una deliberazione adottata dalla Giunta Comunale.

Pertanto è stata annullata l'edizione 2020 della Fiera di San Carlo che era prevista per il giorno 1 novembre e sono stati annullati tutti gli eventi collaterali a essa collegati, compreso il Luna Park che da sempre accompagna questo evento autunnale.
Altro evento che è stato annullato è Nizza è Bagna Cauda: non è possibile infatti pensare che un evento conviviale possa essere organizzato rispettanto il distanziamento interpersonale, ne' garantendo le necessarie cautele del caso.
Il DPCM ha azione fino al 13 novembre ma non è da escludere che arrivino nuove proroghe, nel qual caso occorrerà fare le opportune valutazioni sugli eventi interessati. 

Deliberazione della Giunta Municipale n. 113 del 20.10.2020
Attachment format pdf
Download
Allegato al Dpcm 18/10/2020
Attachment format pdf
Download
Dpcm 18/10/2020
Attachment format pdf
Download