Dehor
Occupazione del suolo pubblico mediante l'allestimento di dehors stagionali e/o continuativi
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 12:30
Per il rilascio delle autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico occorre presentare la richiesta utilizzando il modello di seguito allegato, debitamente compilato, indicando i dati del titolare, il materiale delle attrezzature e la superficie occupata, compresi vasi, fioriere, arredi, attrezzature, ecc., allegando planimetria redatta da tecnico abilitato.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento Comunale per occupazione del suolo pubblico mediante installazione di Dehors approvato con D.C.C. numero 16 del 30.06.2008, al fine di installare una struttura stagionale, si è tenuti a chiedere preventivamente il rilascio di una concessione che ha valore per un massimo di 300 giorni nell’arco dell’anno solare.
Si specifica che per il rilascio di una nuova concessione le posizioni debitorie pregresse dovranno essere regolarizzate.
Dopo aver acquisito la richiesta l'ufficio competente la invierà al concessionario della riscossione (ditta ABACO) per il relativo conteggio dell'importo che l'utente dovrà corrispondere mediante avviso di pagamento trasmesso dal concessionario al destinatario.
L'utente, una volta effettuato il pagamento, esibirà l'attestazione e l'Ufficio rilascerà l'autorizzazione all'utente.
Si raccomanda, data la complessità dell'iter, dì voler provvedere alla richiesta o ai rinnovi in tempo utile al rilascio dell'autorizzazione, (non meno di 30 giorni prima dell'inizio della concessione) per l'installazione del dehor. Diversamente non si garantirà il rilascio dell’autorizzazione in tempo utile per l‘occupazione effettiva.