Imposta pubblicità e pubbliche affissioni
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024, 15:57
Imposta pubblicita e pubbliche affissioni
Imposta comunale sulla pubblicita’
E' stata soppressa a far data dal 01/01/2021 e sosituita dal canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, compreso canone aree mercatale.
Per poter esporre messaggi pubblicitari, quali ad esempio insegne, targhe, cartelli stendardi, striscioni, tende, sia temporaneamente che permanentemente, è necessario richiedere al Sindaco regolare autorizzazione e prima dell’esposizione si deve versare l’imposta di pubblicità alla Ditta concessionaria del servizio, (dal 1/1/2016) la società IRTEL S.r.l. con sede operativa in VIa Bove 17 ad Acqui Terme - tel. 0144 356856 - fax 0144 356857 - mail irtelsrl@virgilio.it
Per le insegne – incidendo sull’aspetto urbanistico l’interessato deve rivolgersi all’Ufficio Tecnico – Arredo Urbano – orario dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Ottenuta la prima autorizzazione, il rinnovo avviene in modo automatico tramite comunicazione e richiesta di versamento dell’imposta annuale da parte della Ditta IRTEL S.r.l.
Per la pubblicità sonora l’interessato deve rivolgersi all’Ufficio Manifestazioni – orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Diritti sulle pubbliche affissioni
L’affissione di manifesti negli spazi pubblici può avvenire solo a cura del Comune. Esistono tariffe diverse a seconda che l’affissione riguardi attività commerciali o comunicazioni prive di rilevanza economica.
Il Comune di Nizza Monferrato ha dato in concessione il servizio affissioni alla società IRTEL S.r.l
Per l'affisione di manifesti utilizzare la seguente mail: affissioni.nizza@libero.it