Istanza in deroga al limite acustico per spettacoli all'aperto
Spettacoli e manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico - procedura per ottenere il permesso in deroga ai limiti aucstici.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 14:41
In questa città è in vigore il Regolamento comunale per la tutela dell’inquinamento acustico, approvato con D.C.C. numero 17 del 18.07.2023, che regola le attività anche in materia di pubblico spettacolo e intrattenimento.
Per la nuova stagione estiva oltre alla consueta SCIA, che comunque deve essere prodotta, occorre richiedere il permesso in deroga ai limiti acusti in caso di spettacolo all'aperto che possa raggiungere volumi acustici sopra alla norma.
Si evidenzia che ai sensi degli art.13 e 14 potranno essere presentate in occasione di spettacoli e manifestazioni due tipi di istanze:
- Istanza semplificata (art.13) fino a 30 giorni all'anno, anche non consecutivi, con svolgimento dello spettacolo-manifestazione nell’orario ricompreso tra le ore 9.00 e le ore 22.00; oppure fino a 3 giorni all'anno, anche non consecutivi, con svolgimento dello spettacolo-manifestazione nell'orario ricompreso tra le ore 22.00 e le ore 24.00; occorre presentare istanza almeno 20 gg prima secondo i contenuti dell’Allegato B.
Le istanze presentate oltre il termine indicato non saranno procedibili. - Istanza ordinaria (art.14) per tutte le attività che eccedono il limite stabilito al punto precedente e che non ricadono nelle fattispecie previste dall’art.13;
occorre presentare istanza almeno 20 gg prima secondo i contenuti dell’Allegato C.
Le istanze presentate oltre il termine indicato non saranno procedibili.
In calce si trova il Regolamento Comunale e i due modelli allegati da utilizzarsi per presentare le istanze al Settore comunale competente.
Pagine correlate
Agricoltura, Promozione del territorio, Manifestazioni, Cultura, CED, Commercio